spacex

Il viaggio spaziale è sempre stato un concetto importante. Gli esseri umani hanno guardato le stelle fin dai primi giorni della civiltà. All’inizio sono stati visti come dei, ma la comprensione cresce diventando concetti e sogni.

Il culmine di questo è stato visto nel 1969 quando Neil Armstrong è diventato il primo uomo sulla luna. Questa fu la conferma che gli americani avevano vinto la grande corsa spaziale.

Purtroppo, l’interesse per l’esplorazione spaziale e il viaggio scomparve nella seconda metà del ventesimo secolo. Però; Nel 2001 Elon Musk, uno dei fondatori di PayPal e uno appassionato amante dello spazio, ha avviato il processo di ricreazione del sogno.

Avviare SpaceX

space xLa sua visione era semplice, mettere una piccola serra su Marte e mostrare al mondo che è possibile arrivare a Marte e che possa sostenere la vita.

L’interesse per lo spazio sarebbe stato riacceso e Musk riteneva che questo fosse un obiettivo importante. Era acuto consapevole che i dinosauri erano spenti da un solo incidente.

Grazie all’ingegno umano è ora possibile distruggere il mondo in diversi modi e essere più consapevoli dei rischi dello spazio.

Il viaggio spaziale e la colonizzazione potrebbero essere l’unico modo per salvare la razza umana in futuro!

Purtroppo, anche se ricco, era un giocatore sconosciuto nel campo della ricerca spaziale e dell’esplorazione.

I suoi primi tentativi di assicurare il trasporto per la sua idea di serra si sono conclusi nel fallimento; Altri non erano pronti a impegnarsi al suo progetto o volevano troppo a vendergli un razzo.

Fu allora che si rese conto che sarebbe più conveniente costruire il proprio razzo; Questo ha portato alla creazione di SpaceX.

La premessa principale era ridurre il costo del trasporto spaziale e, infine, viaggiare. Voleva anche dimostrare che sarebbe possibile colonizzare Marte.

Avviare

L’azienda è stata avviata con 100 milioni di dollari di soldi di Musk; ha anche assicurato fondi da altri due investitori e dotato di stabilimenti in California; Nel sito costruito per Boeing.

Questa è ancora oggi la base delle operazioni. C’è un enorme edificio a tre piani ed è più che semplicemente gli uffici per l’azienda.

L’artigianato spaziale è costruito lì e funge da controllo di missione durante i lanci.

Crescita

Dall’inizio umile SpaceX è diventata la più grande e forse più efficace società di viaggi spaziali finanziati privatamente.

In un periodo di tredici anni hanno raccolto oltre un miliardo di dollari per finanziare la progettazione e la costruzione di due navi di lancio; il Falcon 1 e il Falcon 9.

Inoltre hanno costruito il drago spaziale Dragon e diversi motori a razzo.

Forse ancora più importante è il fatto che la gente è ancora una volta interessata al potenziale dello spazio.

L’idea di colonizzare Marte ora sembra che sia possibile e non solo un pipedream!

SpaceX si è ampliata e ora ha uffici a Houston e Washington. Ma le aggiunte più importanti sono le strutture del Texas e del Nuovo Messico del Sud; questi sono gli impianti di prova per tutti i razzi sviluppati.

SpaceX – Una storia di successo

Naturalmente chiunque abbia un sacco di soldi e una visione possa avviare un’impresa di esplorazione spaziale. Ma SpaceX è andata molto oltre. Hanno ricondotto l’interesse nello spazio sia pubblicamente che nel settore privato. Ciò è stato ottenuto attraverso il successo che hanno visto e il loro impegno costante.

Alcuni dei loro successi includono:

Falcon 1 e Falcon 2

Entrambi questi razzi sono progettati come primi veicoli di lancio; permettendo di lanciare uno spazio spaziale nello spazio. Infatti, Falcon 1 è il primo razzo finanziato privatamente per uscire dalla Terra e dalla sua orbita. Lo ha raggiunto nel settembre 2008.

Il drago

Il Drago è la sonda spaziale di SpaceX; è stato lanciato con successo nello spazio nel 2010 da Falcon 9, orbita la terra e poi ritorno al pianeta in modo sicuro.

Lo stesso artigianale lo ha fatto alla Stazione Spaziale Internazionale nel 2012 e divenne il primo mestiere spaziale di proprietà di un’impresa privata finanziata per fare questo viaggio con successo.
Satellitare

SpaceX ha anche riuscito a lanciare un satellite in una giusta orbita nel dicembre 2013; Nel processo divenne la prima azienda a realizzare questa impresa!

Rientro

La NASA sta restituendo le sue navette sulla Terra per molti anni; tuttavia, SpaceX è la prima azienda ad aver sfruttato con successo un razzo di primo stadio sul pianeta; pronto per essere riutilizzato? Questo è stato anche il Falcon 9 e rappresenta un salto enorme in avanti nel viaggio spaziale.

Ciò ridurrà notevolmente il costo del viaggio spaziale in quanto un nuovo razzo non deve essere costruito ogni volta!

SpaceX è andato un ulteriore passo avanti rispetto a questo nell’aprile del 2016 quando sono riusciti a sbarcare il Falcon 9 sull’acqua; garantendo il ripristino completo in quanto utilizzavano una piattaforma di atterraggio della nave battente.

Riconoscimento

Uno dei maggiori riconoscimenti del successo e dell’affidabilità di apparecchiature SpaceX è stato dimostrato dalla NASA.

Mentre guardano a ritirare la loro navetta attuale hanno concordato un contratto, valevole di 1,6 miliardi di dollari, per SpaceX per consegnare i carichi alla Stazione Spaziale Internazionale. In questo momento in tempo hanno volato alla stazione spaziale e indietro dieci volte

Il contratto per il trasporto degli astronauti risiede attualmente con un’altra impresa; ma è possibile che anche questo cambierà in futuro. La NASA ha già assegnato loro un contratto per sviluppare un veicolo spaziale di Dragon che potrebbe portare gli esseri umani alla stazione spaziale.

Riepilogo di SpaceX

Non c’è dubbio che SpaceX è riuscito a riaccendere l’interesse per il viaggio spaziale e la colonizzazione potenziale di altri pianeti.

Nel processo ha dimostrato che è possibile che le aziende private e finanziate possano contribuire significativamente al futuro del viaggio spaziale. Questo sta aprendo la strada ad altre aziende per provare.

Elon Musk, il fondatore di SpaceX crede che questa sia un’ottima idea; Più aziende che investono nello spazio viaggieranno gli sviluppi più veloci e più presto sarà una valida opzione per la persona media per entrare nello spazio.

Per il prossimo futuro rimarrà una ditta privatamente finanziata con l’obiettivo di dimostrare che la vita su Marte è possibile.

 Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *